venerdi 16 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






Sinodo: chi perseguita i cristiani 25/10/2010

Almeno una voce si è levata a dire la verità: il pericolo per i cristiani in M.O. e nei Paesi musulmani in generale viene dall'Islàm e non da Israele. I fatti lo dimostrano. Israele è in controtendenza rispetto agli altri Paesi arabi circostanti. Lì i cristiani prosperano e aumentano sensibilmente, mentre nei dintorni soffrono e diminuiscono. Basti pensare al caso del Libano, dove i cristiani sono un'assoluta minoranza mentre quarant'anni fa erano la metà della popolazione. Questo Sinodo dimostra inequivocabilmente due cose: in primis i vescovi, in particolare quelli medio-orientali, fanno politica anche in contesti in cui la politica non dovrebbe entrare essendo il sinodo un'assise prettamente pastorale. In secundis, detti vescovi hanno dato uno spettacolo squallido, uno spaccato preoccupante della chiesa cattolica di oggi. Sono una babele allo sbaraglio, dove ci si permette persino di contraddire la storia, di dare interpretazioni deliranti della Scrittura, in assoluta dissonanza con la dottrina ufficiale della stessa chiesa cattolica.
Quei vescovi ignorano totalmente il Concilio e in particolare la Dichiarazione Nostra Aetate e prendono della Bibbia ciò che fa loro comodo rifiutando ciò che non è conforme al loro orientamento. Troppo comodo!
La Bibbia è chiara e non ammette cotraddittorio quando dichiara che la terra di Kenaan è stata data in possesso (non in proprietà) ai figli di Israele. Israele è Israele e la chiesa è altro da lui, sia ben chiaro a tutti. Quanto si è udito dai vescovi medio-orientali in questi giorni puzza ancora di Marcionismo. Non sarà che qualcuno di essi è pure affascinato dai Protocolli dei Savi Anziani di Sion e dal Mein Kampf, libri particolarmente gettonati nei Paesi arabi? Non avranno sposato la teologia della liberazione palestinese, già condannata dalla chiesa cattolica, che vede in Gesù un palestinese perseguitato dagli ebrei? Altro che Spirito Santo! Al sinodo hanno sprangato porte e finestre per impedirgli di entrare. Uno spettacolo degno della chiesa medievale, ma la caccia alle streghe, agli eretici e ai Templari è finita per sempre.


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT