Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
caro Volli (posso?), sono cattolica e ogni volta che ho sentito un cattolico farneticare su Israele non sono mai stata zitta, soprattutto quando le farneticazioni venivano dal pulpito (veda le mie lettere proprio a I.C). Posso solo dire che il gregge non è così pecora e vede coi suoi occhi che l'integralismo islamico si sviluppa anche in luoghi dove non c'è presenza di ebrei. E considera con crescente insofferenza la politica vaticana che finora ha portato un solo risultato concreto: i problemi sempre maggiori delle comunità cristiane in tutto il mondo islamico, e il loro progressivo scomparire da terre cristiane ben prima che arrivasse l'Islam. Che dire di più? Errare è umano ma perseverare così a lungo è davvero diabolico. Cordialità.