sabato 20 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Catechismo in 'Terra santa' 15/10/2010

Da un articolo su "Radio Vaticana" in cui si parla di un'assemblea generale della Commissione Ecumenica per la Catechesi in Terra Santa tenutasi in giugno di quest'anno a Betlemme:

 « ... mentre Charlie Abu Saada, rappresentante della Chiesa melchita, ha spiegato le ragioni e le circostanze della genesi del documento "Kairos Palestina" che è stato valutato anche come testo da introdurre nel catechismo nel prossimo anno scolastico.»

Che è stato valutato - da chi esattamente? Da introdurre nelle scuole di catechismo in "Terra Santa"? E il Vaticano d'accordo sembra? E se non sarà introdotto anche nelle scuole ebraiche sarà certamente perchè gli ebrei non sono pronti al dialogo e ostacolano la pace, ovviamente?
http://www.radiovaticana.org/it1/Articolo.asp?c=401318

e-mail firmata

2000 anni di antigiudaismo sono duri da superare, soprattutto quando non c'è la volontà.
IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT