Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Siamo faziosi e pure falsi (come Giuda ?) 14/10/2010
Ho letto con curiosità i contenuti del vostro sito per altro ben organizzati. Il problema sta nella bieca e indegna faziosità di ciò che scrivete. Come potete dire che Israele sta dando un aiuto a Abu Mazen mentre lui anzichè ringraziare critica. Ringraziare per cosa? Per "gli insediamenti che frantumano la Cisgiordania in un territorio invivibile?" (Moni Ovadia, Rai News 24), o per continue vessazioni, ceckpoint ed altro che rendono la vita dei Palestinesi impossibile. In nome della sicurezza di Israele (per altro mai in pericolo neppure nel 1948), lo stato Ebraico continua a sottoporre Abu Mazen a continui colloqui interminabili ed inutili, perchè intanto le colonie continuano ad essere costruite. siete proprio dei falsi.
legga la cartolina di Ugo Volli uscita oggi su IC e la consideri come nostra risposta. saremo,come lei scrive, del falsi (ha dimenticato di scrivere 'come Giuda'), ma i saluti glieli inviamo sinceri, IC redazione