Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Propaganda palestinese, degna allieva di Goebbels 14/10/2010
guardi la dinamica dell'accaduto sulla home page di IC di oggi. appare chiarissimo come fosse tutto preparato, i fotografi già sul posto, in attesa che il ragazzo si gettasse sul cofano della macchina. quindi nessun investimento, ma una costruzione dell'incidente, cercato e voluto, dopo che la vettuta era stata colpita dalle pietre, come appare dal video.
scriva alla Provincia Pavese, gli dica di stare attenti alla propaganda palestinese,
Segnalo l'articolo comparso su "la provincia pavese" di ieri 13 ottobre a pagina 5, inerente all'episodio di Gerusalemme est cui fa riferimento anche IC. L distorsione dei fatti volta a colpevolizzare il "cattivo colono" e l'esercito israeliano ha del grottesco però, purtroppo,molte persone credono a ciò che leggono sui giornali su queste "informazioni", senza porsi domende, si creano un' opinione.
di seguito l'aberrante articolo:
Un colono lo investe, arrestato bambino palestinese di 8 anni
la Provincia Pavese — 13 ottobre 2010 pagina 05 sezione: ATTUALITÀ
GERUSALEMME. La polizia israeliana ha arrestato il bambino palestinese di otto anni investito venerdì scorso a Gerusalemme dall’auto di un leader di estrema destra mentre lanciava pietre contro i coloni (nella foto, l’arresto di un altro ragazzo). Al’alba gli agenti hanno circondato per oltre un’ora la casa di Umran Mufid Mansur, poi hanno fatto irruzione sfondando la porta. Umran è stato sottratto dalle braccia della madre e portato in un luogo segreto. Ai genitori è stato impedito di salire sull’auto della polizia con lui. Il bambino era stato investito dall’auto di David Beeri, leader dell’organizzazione di estrema destra israeliana Elad, mentre nel quartiere Silwan lanciava pietre verso i coloni insieme ad altri giovanissimi. Umran era stato scaraventato in aria dalla vettura e si era fratturato una gamba.