Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Non potendo partecipare alla manifestazione del 7 ottobre voglio comunque farvi giungere il mio appoggio incondizionato.
Appoggio per lo stato di Israele, per i suoi coraggiosi cittadini, per il governo, per le istituzioni e per i militari che ne proteggono i confini. Appoggio a tutte le donne e gli uomini liberi e che credono nei valori comuni dell'occidente così minacciati in questi strani anni. Appoggio agli Ebrei di tutto il mondo costretti a vivere sempre con l'orecchio teso a captare possibili minacce e questo dopo soli 65 anni dall'orrore del nazismo.
Mi auguro che la minifestazione abbia il successo che merita e che serva ad aprire gli occhi a chi, fino ad ora, non ha voluto vedere.