Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Ho letto del ragazzo gay palestinese che ha chiesto asilo politico in Israele, viste le condizione nelle quali vivono gli omosessuali sotto il regime di Abu Mazen. Come mai non ci sono state proteste in Italia ? mi risulta che ci sia un movimento gay nel nostro paese, perchè tace ? se quel povero ragazzo avesse corso il pericolo di finire ammazzato, poniamo in Israele, non sono per niente sicuro che la reazione sarebbe stata la stessa, e cioè il silenzio. che ne dite ?
grazie per averne scritto, Anselmo Cruciani
La risposta se l'è data lei stesso, i movimenti che furono di liberazione (donne, omosessuali, nazionali ecc.) si muovono oggi se di mezzo ci sono Stati Uniti o Israele, lo stesso dicasi di moltissime Ong internazionali. Se i crimini avvengono in paesi arabi o musulmani, la risposta è il silenzio. IC redazione