sabato 20 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






TG3, quando il pregiudizio si chiama antisemitismo. 2 mail 28/09/2010

Gentile Redazione,

Vi allego copia di una mia e mail al tg3
Distinti saluti
Daniele Coppin

Il panorama informativo italiano degli ultimi tempi si caratterizza, a parte qualche lodevole eccezione, per approssimazione, faziosità e leggerezza. Da stasera si può aggiungere anche il termine "pregiudizio", dopo il lapsus, evidentemente freudiano, del conduttore dell'edizione delle 19,00, Giuliano Giubilei, che, a proposito delle violenze gratuite di un soldato americano in Afghanistan si è lasciato sfuggire un "israeliano".
Che il Tg3 non nutra simpatie per lo Stato ebraico e per i governi di Gerusalemme, è cosa ormai nota, considerando i servizi faziosi degli inviati alla Filippo Landi, sempre pronti ad esagerare le colpe israeliane ed a minimizzare, se non ridurre, quelle arabo-islamiche e palestinesi in particolare.
Ma il lapsus di Giubilei tradisce qualcosa di peggio dal nome "pregiudizio". Che sia un pregiudizio anti israeliano, per cui una nefandezza non può che essere commessa da un soldato di Tzahal, e non antisemita, poco conta: è un pregiudizio. E considerando ciò che si legge e si sente in giro, specie su siti come quello con cui collabora la vostra "beneamata" Lano, il prossimo passo, c'è da scommetterci, sarà la rivalutazione dei Protocolli dei Savi Anziani di Sion e del complotto giudaico.
 
Daniele Coppin
Napoli
**************************

Desidero segnalare un lapsus legato alla costante disiinformazione verso israele oggi appena terminatoo il servizio su Israele la notizia syccessiva riguardave i soldati Americani accusati di avere ucciso per divertimento' civili afgani. Il conduttore li ha modificati in soldati Israeliani per correggersi immediatamente ma .............

lettera firmata

 

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT