sabato 20 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Dedicato a Obama 27/09/2010

Dopo le dichiarazioni di Ahmadinejad, pare che questa volta Obama si sia veramente arrabbiato con l'Iran.
Ha perciò deciso di inasprire l'atteggiamento degli USA.
La nuova politica e questa: Tra sei o al massimo diciotto e comunque assolutamente non oltre i ventiquattro mesi, partirà  un duro cinquantasettultimatum, nei confronti dello stato "birbante" (nuova definizione creata personalmente dal presidente).
Il cinquatasettultimatum conterrà  un termine ultimo, da concordare, entro cui l'Iran dovrà  senza indugio fare qualcosa di cui si potrà  discutere in una apposita conferenza da indire in data da destinarsi.
Quando il gioco si fa duro...

lettera firmata


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT