Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Una pièce teatrale per raccontare il rapporto appassionato quanto drammatico fra la Arendt e Heidegger è l’ultima opera della scrittrice israeliana .nella quale si intersecano l’abbraccio dionisiaco tra la giovane Hannah e il maturo Martin, l’allieva e il professore, e i ricordi, 50 anni dopo, della Arendt, posta di fronte alla “complicità” del filosofo con il nazismo, scelta meschina e codarda: ma per lei – “al cuore non si comanda” -, prevarrà sempre “l’amante romantico”, il cui incontro ha “segnato la fine dell’infanzia”.