Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Una domanda per Ugo Volli, che con la sua ironia è veramente forte (continua così); mi stavo chiedendo, così per curiosità personale, riguardo all'adultera iraniana: ma l'adultero (o fornicatore), che fine ha fatto? La legge non è uguale per tutti? Se la prendono tanto con lei, ma di lui non se ne parla. Se la giustizia islamica fosse veramente giusta, bisognerebbe farli fuori tutti e due, no? Almeno così non facciamo torto a nessuno. O è un pensiero troppo occidentale!
C'è veramente di che preoccuparsi se un giorno questi vengono a comandare da queste parti.
Caleb.
Ottima domanda. La risposta è: per questi selvaggi la colpa è sempre delle donne. Gli uomini, poverini, non sanno resistere alla seduzione uv