Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Credo sia ora di capire che non esiste Stato Palestinese, che Israele e' uno stato sovrano che ha diritto di difendersi (i.e. "il muro"), e che l'Italia, avendo relazioni diplomatiche con Israele, deve rispettare Israele. Inoltre abbiamo un soldato che non ha potuto vedere il rappresentante della Red Cross da circa 4 anni e mezzo, mentre i detenuti palestinesi hanno pasti speciali, telefonini, e visite tutte le settimane.
Se lanciassero missili su Roma o Milano certo il governo italiano non si lascerebbe fare.