Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Caro direttore, non suona per niente nuova la propensione antisemitica della Norvegia. Qualche anno fa, non ricordo chi, poneva una riflessione circa gli avvenimenti, già allora, mettevano in chiaro la scelta di campo antisraeliana della politica norvegese, e il suo comportamento durante il 2° conflitto mondiale. La Germania di Hitler occupò la Norvegia senza colpo ferire in pochi giorni, eppure dal punto di vista territoriale e orografico si presenta in modo ideale per una qualche resistenza ad un invasore. I fatti si svolsero come ben sappiamo. Sono convinto che un titolo così non sia mai stato tanto azzeccato! Cordialmente Alessandro Vergine, 25030 Corzano (BS)