Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
P.c. vi allego copia delle due mail mandate la notte scorsa e pochi minuti fa all'attenzione del Tg3 nelle persone di Oliviero Bergamini e di Bianca "testa dura" Berlinguer.
Caro sig. Bergamini, il suo "Tel Aviv" dell'appena trascorso Tg3 Notte mi ha proprio messo di buonumore... Sig. Bergamini, NON le ha mai detto nulla, in passato, Antonio Di Bella? Caro signore, TEL AVIV sarà LEI! E si vergogni... il suo è giornalismo distorto e tendenzioso, ai livelli dei Filippo Cicognani, dei Michele Lubrano, del peggior Filippo LANDI prima della "conversione" tardiva!!! Se NON capisce sarò lieto di spiegarle meglio... Edoardo Brambila - Milano Be'... repetita JUVE..., ops, JUVANT! Visto che NON se la dà per inteso..., facendo seguito alla mia mail della notte scorsa... sig. Bergamini, mi dica un po'... il suo REITERATO "Tel Aviv" del servizio trasmesso pochi minuti fa rientra nelle NUOVE direttive berlingueriane riproposte da Bianca & Co.dopo la "direzione" Di Bella???... Era troppo illudersi che l'autocritica del Tg3 fosse definitiva, vero? Siete INCORREGGIBILI, tanto da negare SPUDORATAMENTE l'evidenza... costringendomi una volta di più a ricordarvi che la Capitale dello Stato d'Israele è e sarà SEMPRE GERUSALEMME, piacciavi o no..., a voi, all'Onu, a Hamas, a Hitler/Ahmadinejad e a quant'altri... (rassegnatevi, anche in via Mazzini...) e a ripetervi: "Herrare humanum est, sed perseverare autem DIABOLICUM" con VOSTRA MALAFEDE di contorno... che evidentemente NON vi manca mai e alla quale siete incrollabilmente affezionati... Edoardo Brambilla - Milano