giovedi` 03 luglio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Chi sta affamando davvero Gaza 06/06/2025

Chi sta affamando davvero Gaza
Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello

Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.



Clicca qui






Corriere della Sera Rassegna Stampa
17.08.2010 Israele: quando la barriera di protezione non è più necessaria viene smantellata
come a Gilo, Gerusalemme

Testata: Corriere della Sera
Data: 17 agosto 2010
Pagina: 18
Autore: La redazione del Corriere della Sera
Titolo: «Gerusalemme, l’esercito smantella il muro a Gilo»

Riportiamo dal CORRIERE della SERA di oggi, 17/08/2010, a pag. 18, la breve dal titolo " Gerusalemme, l’esercito smantella il muro a Gilo ".

Questa è la dimostrazione che la barriera (muro a Gilo) è stata costruita con uno scopo preciso, quello di difendere la popolazione israeliana dagli attacchi terroristi palestinesi. Ora che la calma è tornata e che dai paesi vicini a Gilo non arrivano più razzi, la barriera non ha più ragione di esistere e viene abbattuta.
Per quanto riguarda la frase finale della breve ( "
Gilo ha 40 mila abitanti, ed è costruito su terra della Cisgiordania conquistata da Israele nella guerra del Sei giorni nel 1967 e annessa a Gerusalemme senza il riconoscimento della comunità internazionale "), è vero, Gilo, prima del '67 faceva parte della Giordania. Israele ha vinto la Guerra dei Sei giorni e, da allora, Gerusalemme è la sua capitale unica e indivisibile. Gilo non è altro che un quartiere della capitale.
Ecco la breve:

GERUSALEMME — L’esercito israeliano ha iniziato domenica i lavori per smantellare il muro di protezione contro il lancio dei razzi da Beit Jala nel rione di Gilo, a Gerusalemme. I militari hanno annunciato in un comunicato «il ritorno della calma» nel settore, e iniziato la rimozione dei blocchi di cemento collocati nel luogo nel 2001, dopo lo scoppio della seconda Intifada nel 2000. Il muro è composto da circa 800 blocchi di cemento piazzati lungo 600 metri di perimetro. Gilo ha 40 mila abitanti, ed è costruito su terra della Cisgiordania conquistata da Israele nella guerra del Sei giorni nel 1967 e annessa a Gerusalemme senza il riconoscimento della comunità internazionale.

Per inviare la propria opinione al Corriere della Sera, cliccare sull'e-mail sottostante


lettere@corriere.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT