Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
volevo segnalare che spesso nei vostri notiziari esteri viene menzonata come capitale di Israele Tel Aviv e non Gerusalemme. Sebbene la questione sia controversa, la capitale di Israele è Gerusalemme, che è anche sede del governo israeliano. Quindi sentir dire il governo di Tel Aviv oltre che offensivo nei confronti dello stato ebraico è anche errato, perchè la Knesset e tutti i ministeri (tranne difesa) sono per l'appunto a Gerusalemme.