Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
http://www.informazionecorretta.it/main.php?mediaId&sez=90&id=35819&print=preview Buonasera mi chiamo Carlo Nardelotto e sono iscritto al gruppo in questione (sottolineo solo iscritto non fondatore ne tantomeno responsabile) vorrei quindi farvi una domanda: Voi vi sentite realmente offesi da questa cosa, legata a questo gruppo, e da eventuali commenti? E pensate realmente che le persone che hanno fatto quei commenti dovrebbero essere soggette ad indagini da parte della polizia postale? Perchè se così fosse... allora forse ci sarebbe da discuterne... Il mio profilo lo trovate su Facebook, ma se desiderate avere altre informazioni su di me non avete altro che da chiederle. Distinti Saluti Carlo Nardelotto
La sua lettera si riferisce alle barzellette antisemite, un argomento sul quale Freud ha scritto un libro fondamentale, dal titolo "Il motto di spirito" se non l'ha letto non se lo lasci sfuggire.
non è un problema di offese, e neppure di libertà di opinione o di pensiero. qualunque volgarità ha diritto di cittadinanza. Lei però ha sicuramente sentito parlare delle conseguenze che derivano da campagne che si propongono la diffusione, per esempio, dell'odio sociale. Le chiamerebbe espressione del libero pensiero ? La menzogna è espressione di libertà di opinione ? sono solo alcune domande che riteniamo meritino una riflessione.