Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Presentazione del servizio da Beirut di Giuseppe BONAVOLONTà a cura di Manuela MORENO: "E ora in Libano: l'Unifil ne è certa. Si trovava in TERRITORIO ISRAELIANO l'albero che i militari di Tel Aviv (sic, ndr!) hanno cercato di sradicare ieri innescando violenti scontri con i soldati libanesi. Da Beirut il corrispondente è Giuseppe Bonavolontà".
Segue il servizio da Beirut che RENDE GIUSTIZIA alla dis-informazione della MORENO...
"Dunque (...), quattro ore di battaglia fra i soldati di GERUSALEMME e soldati libanesi...".
Sig.ra Moreno! Quando si occupa di M.O., prima di venirsene fuori con esternazioni "a pera", si consulti con il suo collega Claudio Pagliara che potrà illuminarla in proposito... Intanto, però, non è mai troppo tardi per cominciare a VERGOGNARSI!
Il Tg1 successivo NON è da meno (vedere la solita cartina della Regione alle spalle di Filippo Gaudenzi...). Ci sarebbe da ridere, se non fosse tutto "tragicamente" e ripetitivamente vero...