Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Un filmato così breve può contenere tante scorrettezze ? 04/08/2010
copia di e-mail invita al direttore del Corriere della Sera:
Gentile Direttore,
possibile che un breve filmato (gli scontri per un albero da abbattere) sia tempestato da tante scorrettezze nel rapporto su quanto avvenuto? Ad iniziare dall'accusare subito Israele di aver sconfinato in Libano per abbattere l'albero; alla ripetizione dell'esercito di "Tel Aviv", del governo di "Tel Aviv" (?!) Ma è sempre del Corriere il settore tv? o è una sezione del Corriere affidata a terzi dall'indottrinamento ideologico? Perché di certo un servizio come questo non informa, ma disinforma faziosamente.
Cordiali saluti,
Danielle Sussmann
************************************************
Ho visto il video del "Corriere" relativo all'abbattimento dell'albero sul confine israelo-libanese. Ma voi - VOI... - lo conoscete il significato della frase "comune senso del pudore"? E' di per sé una domanda retorica dato che, nelle vostre file, annoverate uno come Sergio Romano che, di certo, dall'alto della sua prosopopea, il significato di questa frase lo ignora totalmente, a leggere le eresie che scrive da millenni!!!... Per parte mia inorridisco ancora di più al ricordo di aver contribuito in gioventù, nel mio piccolo, a mandare avanti per sei mesi la "baracca" del "Corriere" e mi viene un terribile travaso di bile postumo! C'è da dire che, a quei tempi, il "Corriere" NON era certo la "carta da salumiere" che è diventato successivamente! Poco cordialmente Edoardo Brambilla - Milano