Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Nel 2004 sono stato a Madrid. Ho saputo che circa ¼ d'ora dall'albergo (viicno al palazzo dei congressi e allo stadio Sebastiao Barnabe) c'era un luogo di preghiere privato, un pendant sefaradita dello Stiebel est-europeo. Al posto c'e' un bell'immobile con un cancello di ferro. Non vi e' scritto nulla, bisogna sapere dove. Dietro c'e' un'altra porta, di legno, con una mezuza' di mezzo metro, la parte superiore della porta e' in vetro. Dentro c'e' un uomo che aspetta la gente. Mi ha riconosciuto e lasciato entrare. Il luogo di preghiera e' nel sottosuolo, o magari e' meglio dire in cantina. 500 anni dopo l'espulsione, in Ispagna si deve andare sottotterra per pregare.