Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Ma perchè stupirci? Mi riferisco al no del gay pride spagnolo agli omosessuali israeliani. Penso che ci siano problemi non superati,secolari, atavici: quest'anno c'è la scusa della flottiglia, negli anni passati si sono trovate altre scuse,alle volte talmente sciocche, se non si fossero rivelate poi tragiche. Ma non ci ricordiamo come nacque la favola dei "Tre porcellini e il lupo" dopo la crisi del '29? Io credo che ci sia una sorta di paura dovuta a una cattiva coscienza con cui l'Occidente" non riesce a fare i conti. E pensare che gli Ebrei erano con Giulio Cesare nella Legione che conquistò la Gallia e ancora oggi sono gli storici abitanti di Roma! Cordialmente, Lara Zinci.