sabato 20 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Da "medici senza frontiere" 27/07/2010

Vi invio la risposta di Medici senza Frontiere

sergio.cecchini@rome.msf.org

Buongiorno,
mi chiamo Sergio Cecchini e sono il Direttore della comunicazione di Medici Senza Frontiere. Le scrivo in merito alla sua e-mail circa la notiza apparsa sul quotidiano Haaretz il 18 luglio. Purtroppo a volte i giornali riportano notizie imprecise. Il nostro capo-missione in Congo ha parlato oggi con il responsabile del team chirurgico israeliano, Dr Eyal Winkler, il quale ha affermato che "l'articolo non esprimeva nella maniera più assoluta i sentimenti del suo team e che era imbarazzato dall'articolo". "Sin dall'inizio - afferma sempre il Dr Winkler - c'è stata una buona collaborazione tra il suo team chirurgico e il team di MSF a Uvira (la zona dov'è avvenuto l'incidente della cisterna di benzina). Infatti, senza la collaborazione di MSF, non sarebbe stato possibile per il suo team completare il lavoro". Il Dr Winkler ha concluso che "è stato felice di aver lavorato con MSF e di aver vissuto momenti eccellenti insieme ai colleghi di MSF"
Nelle prossime ore il Dr Winkler scriverà una lettera di chiarimento al quotidiano Haaretz e al giornalista autore dell'articolo in questione.
Come MSF, anche noi invieremo una breve lettera di chiarimento al quotidiano Haaretz.
I principi di imparzialità, indipendenza e neutralità sono sempre stati il cardine della nostra organizzazione e dei nostri interventi di soccorso medico.
Sperando di aver chiarito e precisato quanto erroneamente pubblicato, Le invio i miei più cordiali saluti.
Sergio Cecchini.



________________________________________________

 

Sergio Cecchini
Direttore Comunicazione - Communication Director Medici Senza Frontiere Onlus
Tel: +39.06.44.86.92.73 - Mobile: +39.335.87.25.539
www.medicisenzafrontiere.it

 

Cordialissimi saluti
Daniel Savino Isernia


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT