Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
Dopo la protesta di informazione corretta sulla propaganda pro-palestinese messa in atto dal Comune di Senigallia, ecco una notizia pubblicata sul sito del CORRIERE ADRIATICO. la riposta del sindaco elude la domanda, la sua è retorica che ignora la vera situazione a Gaza?
Senigallia
CORRIERE ADRIATICO.IT
Lettere al sindaco
E il circo scatena la protesta
Senigallia Il circo palestinese ha scatenato una polemica. “Il muro di protezione che stanno costruendo gli israeliani sta creando diverse difficoltà alla comunità palestinese – si legge in uno dei numerosi messaggi recapitati al sindaco -, però lei, oltre a spendere soldi pubblici a favore dei palestinesi, dovrebbe spendere anche qualche soldo per spiegare il perchè gli israeliani hanno deciso di costruire il muro, il quale fino ad oggi ha ridotto del 99% gli atti terroristici in Israele, oppure pensa che gli israeliani una mattina si siano svegliati ed abbiano incominciato a costruire il muro?”. La difesa di Mangialardi: “Credo che lo spettacolo messo in scena abbia dimostrato come le forme artistiche possano contribuire ad abbattere muri e divisioni, coinvolgendo giovani palestinesi che vivono condizioni di grande isolamento e disperazione. In questo senso l’esperienza del “Palestinian Circus School” è apprezzabile, come lo sono anche altre sul tema della costruzione della pace”.