Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Vorrei ricordare che domani sara' il quinto anniversario dall'espulsione da Gaza. Piu' di 8500 ebrei residenti dovettero abbandonare tuttocio' percui erano nati,costruito e lavorato. Chi in Europa e' in grado di immaginare e comprendere il dramma di una nazione ha vissuto?
Vorrei che domani qualche testata giornalistica e/o televisiva ricordi quanto accaduto.
Se cio' non fosse penso che sia dovere di qualsiasi Italiano ed europeo diffonderlo: questo e' stato un accadimento storico che purtroppo, riprende ancora oggi la domanda e' servito? I corsi e ricorsi non finiscono mai.