Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Ma... avete così paura delle critiche - dopo essere riusciti a ROVINARE un Tg in altri tempi ESEMPLARE - tanto che è addirittura quasi imppssibile trovare nel sito la vostra mail???...
A Enrico MENTANA Alla Redazione Esteri A Mila CATALDO A Francesca FANUELE
VERGOGNATEVI (nell'ordine a chi e se spetta...)!
Enrico! Se la tua direzione inizia con una Mila Cataldo che, nel servizio di pochi minuti fa sull'arrivo dell'Amalthea a el Arish, se ne veniva fuori con un "(...) ponendo così la parola fine al contenzioso che opponeva Tel Aviv - sic, ndr - a Tripoli", la vedo molto male... Da parte mia, come già da tempo, pollice verso... Siete riusciti a rovinare un Tg che era un fiore all'occhiello dell'informazione in Italia; ora siete peggio del peggiore Tg3 d'annata... Si è convertita al "Gerusalemme" persino la barricadiera Berlinguer... Se solo qualche tempo fa me lo avessero anticipato, NON ci avrei creduto... Eppure è successo|!
Sig.ra FANUELE! Memore dei colloqui telefonici passati vuoi intervenire a "RADDRIZZARE le CORNA" alla sig.ra CATALDO?
Da parte mia, un addio senza rimpianti! NON prima di avervi ripetuto, per sovrappeso, che siete ORRIPILANTI...