Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
non spiegate perché il rapporto di B'tselem di cui ha parlato la Mazza sarebbe paccottiglia. E' vero o no che la colonizzazione è in corso? Se sì, voi che ne pensate (non vi seguo da un po')? Qual è la soluzione più giusta del conflitto tra israeliani e palestinesi secondo IC?
Grazie, via e-mail
Su B'Tselem abbiamo scritto molto, guradi l'archivio, scrivendo B'Tselem in HP alla finestra in alto a destra "cerca nel sito". Non vi è in corso nessuna colonizzazione, Israele costruisce come qualunque paese che si sviluppa e cresce. Se non ci sono ancora dei confini condivisi, questo lo deve andare a chiedere agli stati arabi e ai palestinesi che finora non hanno mai voluto riconoscere l'esitenza stessa di Israele. per arrivare alla pace occorre riconoscersi, Israele l'ho fatto, i palestinesi no. Saluti cordiali, IC redazione