sabato 17 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






Chi c'era prima, non è un dettaglio 15/06/2010

Caro Davide, essendo un cultore dei promessi sposi non ho potuto che leggere con piacere la sua citazione, così brillante, riguardo al tentativo di matrimonio architettato da renzo e lucia ai danni di don abbondio. (don abbondio sempre attuale)

ma non ho potuto non notare alcune cose:

in primis si potrebbe estendere il discorso anche alla parte opposta, infatti se consideriamo renzo i palestinesi, la stanza la palestina e don abbondio gli israeliani potremmo dire che gli attacchi dei palestinesi contro israele sono si teoricamente sbagliati e danno l'idea di criminali, ma non sono che la risposta a un torto.

e qui vengo al secondo punto, lei elenca molte ragioni di presunto odio contro israele (ebrei deicidi, mire espansionistiche islamiche etc) e dimentica la più facile, la più semplice e la più elementare, ma che chissà perchè da questo sito sparisce regolarmente, ossia il possesso di una terra, la palestina, in cui i palestinesi vivevano appunto tranquilli prima dell'arrivo degli israeliani.

ovviamente questo non significa che la ragione stia tutta da una parte, ma l'omissione puntuale di questo piccolo dettaglio che è stato alla base delle guerre ben prima che il terrorismo e l'espansionismo islamico facessero la loro comparsa mi sembra davvero nascondersi dietro un dito.

 Egregio pollicino252003@yahoo.il , lei è come sempre disinformato, si ostina ad escludere la storia fra le sue letture.  Lei scrive che " la palestina, in cui i palestinesi vivevano appunto tranquilli prima dell'arrivo degli israeliani. " mentre invece è vero il contrario, gli ebrei abitavano quella terra migliaia di anni prima che vi si stabilissero anche i palestinesi. Lì c'era lo Stato ebraico, Israele, prima che lo distruggessero i Romani nel '70 era volgare. I palestinesi hanno incominciato a pensare ad un loro stato intorno alla metà degli anni '60 (secolo XX° !). Essendosi messi contro gli ebrei, hanno avuto subito la solidarietà degli antisemiti, da qui il buon risultato di molte delle loro imprese, prime fra tutte il ricorso al terrorismo. Perdoni il riassunto troppo breve, ne avremmo fatto volentieri a meno se lei si fosse informato per conto suo.
Un cordiale saluto,
IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT