Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Francesca Cernia Slovin In principio Dove affondano le radici di Israele Marsilio
Sette ragazzi, cresciuti in una cittadina dell'impero zarista, decidono di partire, all'inizio del secolo, alla volta della Palestina, per realizzare quel sogno millenario del "ritorno alla Terra promessa". Ma non sono solo giovani idealisti, essi appartengono alla generazione di David Ben Gurion e, come lui, diventeranno i fondatori e i costruttori dello Stato d'Israele. Creano partiti politici e unioni sindacali, incoraggiano l'emigrazione di ebrei da tutta l'Europa, organizzano corpi di difesa, combattono a fianco dell'Inghilterra, per liberare il Levante dall'oppressione turca. L'autrice trasforma questa complessa vicenda in una storia d'amore, "l'amore per la terra e l'amore di una terra: la Terra di Israele".