Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Stamane su RAI News 24 l'ex sindaco di palermo, Leoluca Orlando ha puntualizzato come per colpa di Israle la Turchia stia subendo un processo di islamizzazione massiva. A suo dire l'Islam moderato che prima vi regnava è stato messo in crisi dalla politica israeliana. Quindi l'alleanza Teheran-Ankara è colpa ancora una volta di Israele.
E' proprio vera la favola del Lupo e dell'Agnello
Ha ragione, è pazzesco che la televisione di stato, quindi di tutti, sia in realtà il megafono di una parte politica. la colpa è di tutti i governi che abbiamo avuto, nessuno ha avuto il coraggio di privatizzarla. IC redazione