Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Il Mein Kampf fu tradotto parzialmente in arabo prima del 1948. Da buon Kantiano (vedi in basso) Hitler detestava anche gli arabi e ne parlo' male nel Mein Kampf. Quando arabi chiesero l'autorizzazione di tradurlo, i consiglieri di Hitler lo convinsero' di permettere la traduzione parziale. Anche non fu pubblicato integralmente per altre ragioni a quanto pare tecniche". La traduzione piu o meno integrale fu fatta, se mi ricordo bene, solo nel 1961 o 62, e fu pubblicata nel Libano. Sono curioso di sapere se anche i commenti vilipendenti sugli arabi sono stati tradotti. Kant sprezzava tutti quelli che non erano nordici. Dell'Europa meridionale aveva un briciolo di rispetto per l'Italia e per la Grecia per la classica romana e greca, ma l'Italia e la Grecia contemporanei gli facevano schifo. I russi erano "orientali" ,geograficamente corretto dal suo postro, ma non pensava alla geografia. De gli ebrei disse che erano i vampiri della societa' e prevedeva l'eutanasia del giudaismo (non pensava all'eliminazione fisica ma che si fondesse nel niente, senza dolori).