Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Alan Dershowitz - Terrorismo. Capire la minaccia, rispondere alla sfida Libri Raccomandati
Testata: Informazione Corretta Data: 31 maggio 2010 Pagina: 1 Autore: Alan Dershowitz Titolo: «Terrorismo. Capire la minaccia, rispondere alla sfida»
Alan M. Dershowitz Terrorismo. Capire la minaccia, rispondere alla sfida Carocci
Quali sono le responsabilità dell’Occidente nella nascita e diffusione della minaccia terroristica? Uno dei più importanti intellettuali americani, professore all’Università di Harvard, interviene in questo libro con un’analisi destinata a suscitare discussioni. Politiche deboli e ambigue - sostiene Dershowitz - incoraggiano il ricorso al terrore come arma politica vincente. Il terrorismo è efficace quando la comunità internazionale va incontro alle richieste dei terroristi e li riconosce come interlocutori politici. Occorre invece agire con la massima determinazione contro chi mette a repentaglio vite umane innocenti, usando tutti gli strumenti possibili in una moderna democrazia e cercando nuove forme di equilibrio tra sicurezza e libertà.
Alan M. Dershowitz Processo ai nemici di Israele Eurilink Editori
Il libro ricostruisce tutto il percorso storico-giuridico delle complesse trattative per la pace in Medio Oriente tra israeliani e palestinesi, ponendo pesantemente sotto accusa l’ex presidente americano Jimmy Carter, nonché Stephen Walt e John Mearsheimer,autori di un altrettanto discusso, quanto a suo parere impreciso, “Israel lobby: la politica estera americana”. Per lo scrittore americano “I nemici di Israele sono i nemici di una realistica pace di compromesso”, e dunque un ostacolo alla creazione di uno Stato palestinese a fianco di quello israeliano.