Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
Voglio andare in Terra Santa, ci vado e torno, senza sapere che sono stato in Israele Non me lo dice neppure Padre Pizzaballa
Testata: Informazione Corretta Data: 19 maggio 2010 Pagina: 1 Autore: La redazione Titolo: «Voglio andare in Terra Santa, ci vado e torno, senza sapere che sono stato in Israele»
Il Custode di Terrasanta, padre Pier Battista Pizzaballa, ha registrato per il sito del Ministero del Turismo israeliano un invito a visitare la "Terra Santa", chiaramente rivolto al turismo italiano. La notizia ha due risvolti, uno positivo, l'altro negatovo. Cominciamo dal primo: E' bene che si sviluppi il turismo fra Italia e Israele, l'aeroporto Ben Gurion è sempre pieno di italiani che vengono per visitare il paese che fu di Gesù. Il lato negativo sta nel tipo di viaggi che vengono organizzati dall'Opera Pellegrinaggi diocesani, ilquali portano migliaia di persone convinte di stare andando non in Israele, ma bensì in Terra Santa. Infatti il nome Israele non viene mai pronunciato. Se chiediamo ad uno di questi viaggiatori dove è stato, risponderà " in Terra Santa ", ignorando di essere stato in Terra d'Israele. Questa confusione è stata avvalorata anche da padre Pizzaballa, che nel suo video cita sempre Terra Santa, e nemmeno una volta ISRAELE. Qualcuno glielo farà notare, chiedendogliene conto ? scrivetegli a questo indirizzo: