Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
vi seguo da molti anni con piacere e volevo segnalarvi quanto accaduto oggi. Una pagina di facebook, "Laicità dello stato" (peraltro molto bella e interessante, e che specifico non c'entra NULLA con quello che volevo farvi notare) oggi ha linkato una notizia su Israele. Molti commenti sono ALLUCINANTI. In genere cerco di essere paziente con individui capaci di scrivere simili boiate, e credetemi anche ora che scrivo a voi mi sto trattenendo, ma questa volta non ho potuto dare loro degli ignoranti.
Questo è il link della pagina http://www.facebook.com/?ref=logo#!/laicitadellostato
La notizia riguarda un preservativo gigante esposto a Tel Aviv per sensibilizzare le persone sulla lotta all'Aids, postata una mezz'oretta fa (scusatemi non sono riuscita a postare il link diretto).
Prima di salutarvi, volevo chiedervi di non pubblicate questo messaggio, visto che è solo una semplice segnalazione, e che volevo ringraziarvi per il lavoro che svolgete, e per aver aperto gli occhi a molti sulla continua mistificazione della realtà che, per interesse e ignoranza, ci viene continuamente propinata.
Cordiali saluti
Tiziana Cavecchia
Siamo disubbidienti, pubblichiamo. grazie per la segnalazione un saluto cordiale, IC redazione