Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
sarebbe interessante sapere chi è l' autore del cartone animato di hamas.
voglio dire... se è stato realizzato in hamastan (id est: gaza), chapeau!, ma non era un paese allo stremo, senza cibo, elettricità e quant' altro?
per realizzare un prodotto simile di certo sono necessari mezzi tecnologici all' avanguardia...
è stato realizzato in un altro paese?
di grazia, sarebbe interessante sapere quale...
o magari, visto il taglio e le caratteristiche del "prodotto" è stato realizzato da qualche attivista occidentale, più realista del re nel difendere la "causa", e magari -chissà- anche finanziato da tutti noi...