Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
in relazione all'articolo riguardante i "chassidim che sbagliano" concordo in pieno con Ugo Volli.
il paragone fatto dal lettore è assurdo, il tifo violento è un fenomeno marginale e che non ha alcun rapporto con la società intesa in senso politico, l'estremismo religioso è ben altra cosa. quando degli ebrei limitano, nelle zone in cui sono maggioranza, la libertà e la vita di altri ebrei, che invece non sono religiosi, quando degli ebrei condannano lo stato di israele e le sue istituzioni, quando vanno a braccetto con i suoi nemici, quando lo stato non li combatte ma li finanzia si sono posti dei germi pericolosissimi per la sopravvivenza dello stato.
io non sono ebreo, ma sono laico. se fossi un ebreo non praticante non accetterei mai e poi mai che un gruppo di religiosi stabilisca dove posso andare e dove no, cosa posso indossare e cosa no, come debba passare il sabato etc, e penso che Volli e gli altri ebrei laici e democratici pensino la stessa cosa.