Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Perché tutti si stracciano le vesti ogni volta che si accenna a una critica al signor Strada? 18/04/2010
E' una mia caratteristica quella di chiedermi ossessivamente il perché di tanto sinistro moralismo. Perché, dunque, tutti si stracciano le vesti ogni volta che si accenna a una critica che sia rivolta al signor Strada? Si tratta forse di un essere divino e intoccabile? Perché mai anche coloro che lo criticano sentono sempre il bisogno di premettere mille scuse, d'inchinarsi fino a terra soltanto perché svolge la professione medica e viene considerato una specie di sciocco taumaturgo? - Tipico moralismo di cattolici sinistresi e di comunisti passati al bucato.