sabato 17 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






Dividere Gerusalemme ? 08/04/2010
Cari Amici,
in questo momento difficile per il nostro Israele -ma ve ne sono stati di facili?- vorrei sottoporVi un articolo apparso su Panorama, nel quale vengono date percentuali di insoddisfazione, da parte degli isrealiani, sull'attuale Governo che, a dir la verità, mi preoccupano molto.
Possibile che non ci si renda conto che una divisione di Gerusalemme sarebbe una catastrofe per tutti, arabi compresi?
Possibile che non si sia capaci di ricordare un'epoca, non poi così lontana, di sottosviluppo e abbandono? E' diventata tanto brutta questa città, da volerla spezzettare come certi dolci industriali insignificanti di cui non sai che fartene? A me non pare proprio.
E' così spiacevole passeggiare e prendere il sole per il centro Mamilla, da desiderare -in  futuro- il tiro al piccione, cioè all'ebreo, dalle mura soprastanti?
Scherzi macabri a parte, mi sembra dettato dal buon senso l'articolo apparso sulla Jerusalem Post l'1.4 u.s., a firma David Weinberg, in cui si insiste sul principio che dividere Gerusalemme significherebbe ucciderla. Finché alla divisione pensano gli Europei o il nuovo (?) corso USA, passi- si fa per dire-; ma che siano gli israeliani a darsi la zappa sui piedi, questo mi sembra intollerabile.
Cordialità.
                                                                    Mara Marantonio 
 
 

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT