sabato 20 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Regione Toscana, altro che scuse ! 26/03/2010

basta con il colore politico della toscana, che fra l'altro è stala la prima regione italiana a organizzare fra i giovani i treni della memoria . Basta con queste maldicenze. è chiaro che la cartolina in questione è stata inviata da un persona  ignorante che non sapeva che Gerusalemme è la capitale di Israele. Siete veramente pietosi con questa fobia della sinistra alla quale date tutte le colpe. Laura Carloni da Firenze.

ps- l'ambasciatore israeliano viene spesso ricevuto dal nostro sindaco per vari riconosciementi e manifestazioni. SIete in completa malafede.Aspetto delle scuse pubbliche-(informazione corretta?)

Evidentemente abbiamo toccato un nervo scoperto, vista la sua reazione. la smetta, per favore, di ripararsi dietro alla giornata della memoria, la nostra critica si riferiva ad altro. e cerchi di essere più precisa nelle giustificazioni, noi abbiamo criticato la Regione Toscana, non il sindaco di Firenze.
IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT