Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Le scorrettezze di Luzzatto sul Sole24Ore 21/03/2010
Buongiorno.
nell'articolo pubblicato ieri sul Sole 24 Ore lei fa partire la sua analisi da alcune riflessioni, una delle quali le riporto qui di seguito:
"Fin da quando il suo partito, il Likud, non ha trovato un'intesa elettorale con Tzipi Livni e il centro di Kadima, Netanyahu si è consegnato agli alleati di estrema destra, intrattabili sulla questione delle colonie e ancor più su quella di Gerusalemme est".
Sono totalmente in disaccordo con simile ragionamento. Lei è certamente cosciente del fatto che sul problema delle costruzioni a Gerusalemme est non vi è nessuna differenza di posizioni tra Netanyahu e Tzipi Livni (che riprende in toto le posizioni dei precedenti governi, di destra e di sinistra).
Se si parte da ipotesi errate è difficile arrivare a conclusioni corrette.
Sono ovviamente a sua disposizione per approfondire questo argomento.