Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
Le scorrettezze di Luzzatto sul Sole24Ore 21/03/2010
Buongiorno.
nell'articolo pubblicato ieri sul Sole 24 Ore lei fa partire la sua analisi da alcune riflessioni, una delle quali le riporto qui di seguito:
"Fin da quando il suo partito, il Likud, non ha trovato un'intesa elettorale con Tzipi Livni e il centro di Kadima, Netanyahu si è consegnato agli alleati di estrema destra, intrattabili sulla questione delle colonie e ancor più su quella di Gerusalemme est".
Sono totalmente in disaccordo con simile ragionamento. Lei è certamente cosciente del fatto che sul problema delle costruzioni a Gerusalemme est non vi è nessuna differenza di posizioni tra Netanyahu e Tzipi Livni (che riprende in toto le posizioni dei precedenti governi, di destra e di sinistra).
Se si parte da ipotesi errate è difficile arrivare a conclusioni corrette.
Sono ovviamente a sua disposizione per approfondire questo argomento.