sabato 20 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Ragione a tutti i costi ? Non ci pare proprio 15/03/2010

Ho osservato,letto,meditato il sito informazionecorretta.com e sono rimasto un po' perplesso nel vedere che comunque è stata fatta una selezione di articoli o servizi che potevano sembrare ambigui all'opinione del partito "ISRAELE HA RAGIONE SEMPRE". Perchè, mi spiace , la realtà è che il detto con ogni mezzo purchè funzioni, non ha dato nessun frutto come prima istanza;poi essendoci una disparità in campo abnorme (gli aspetti sono tanti in posititvo e in negativo da ambedue le parti) ha portato a quello che vediamo oggi. Ma come si è arrivati a questo me lo spiegate? Come mai fino all'ottocento bene o male la convivenza civile funzionava? La ragione non è mai da una parte sola. E neanche il torto. Ma un paese civile e democratico può ancora definirsi tale dopo "piombo fuso"? I BAMBINI non hanno un'acca non possono ripartire. Ma siete matti?
Autodifendersi ok. Ma israele cerca lo scontro a tutti i costi , non la pace. Se ha la presunzione di superiorità morale che lo dimostri. Comunque continuerò a leggervi.Siete uno stimolo per sapere di più e puntualizzare meglio la grave questione che ci riguarda tutti. saluti.  Libero

Che la ragione non stia mai da una parte sola non è mai sempre vero, pensi a certi signori come Hitler,Stalin, Pol Pot & compagnia. nell'800 non esisteva ancora il terrorismo palestinese, non c'era Israele da distruggere come stato, i palestinesi non avevano ancora capito bene quanto poteva rendere l'essere antisemiti, ecc.ecc.
lei dice poi autodifendersi si. Bene, ci spieghi come, perchè quando Israele viene attaccata il mondo si gira dall'altra parte, quando si difende viene condannato. ci spieghi anche da cosa deduce che Israele cerca lo scontro, a noi non risulta. anzi, è sempre pronto a  fare la pace, si veda Egitto e Giordania.
Un saluto cordiale,
IC redazione 


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT