IlSOLE24ORE, il MESSAGGERO, l'UNITA', tutti e tre sulla stessa linea nel sostenere le critiche americane a Bibi Netnayahu dopo la visita del vice presidente Joe Biden in Israele.
L'UNITA':

Scatenato il quotidiano DS, con i titoli " Accuse americane a Israele, Netanyahu sotto Shock" e " Non si può fidare del premier israeliano,Obama ha capito", entrambi di Umberto De Giovannangeli, che supera tutti, anche nei testi. Da Bibi "tramortito" nel primo, alla scelta di intervistare Mearsheimer e Walt nel secondo, due nomi che sono una garanzia per il loro conosciuto equilibrio.
Il MESSAGGERO:

Non è da meno Eric Salerno, tutto un peana per Hillary Clinton che le ha cantate come si deve a Bibi. Per Salerno Bibi è sbalordito, i palestinesi sono soddisfatti, e Salerno pure, perchè l'America "per la prima volta" alza la voce.
ILSOLE24ORE:

Ugo Tramballi, ridotto alla sigla u.t, partecipa al lieto evento, tutto il suo pezzo è una rampogna che il cattivo governo israeliano, che non segue i dettami dell'arrendevolezza che i "buoni" dell'Occidente in mutande vorrebbero imporgli.
Polemiche già uscite nei giorni scorsi, che giustamente oggi non vengono più riprese dalla maggior parte dei quotidiani. Dipenderà dal fatto che mancano di firme prestigiose, come sicuramente sono De Giovannageli-Salerno-Tramballi. E' stato zitto persino Michele Giorgio, sul Manifesto neanche una riga.
Sull'argomento, leggere l'articolo di Piera Prister, su IC di oggi in altra pagina.
Per inviare all' Unità, Messaggero, Sole24Ore la propria opinione, cliccare sulle e-mail sottostanti.