Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Com'è possibile credere che la stampa europea è scorretta con Israele?!? 11/03/2010
"Com'è possibile credere che la stampa europea è scorretta con Israele?!?"
Hanno arrestato tre terroristi iraniani con passaporti falsi israeliani alla Seychelles. Lo sapevate? No?
Cari amici, avete visto che indignazione? Avete letto gli editoriali sdegnati della stampa? Le prese di posizione dell´Unione Europea, della Gran Bretagna, perfino dell´Australia? La solidarietà di Dubai? Le solenni meditazioni sul fallimento dei servizi segreti, sulla trasparenza della società liquida, sull´etica pubblica? Le ammonizioni generali a rispettare la legalità internazionale?
Ah, vedo, non capite di cosa sto parlando e non potete rispondermi. Ecco, almeno avete letto la notizia: l´altro giorno alle Seychelles sono stati beccati tre "turisti" iraniani con passaporti israeliani falsificati. Sembra che stessero preparando degli attentati contro i turisti israeliani, quelli veri, che potrebbero arrivare lì per le prossime vacanze pasquali. I passaporti, a quanto pare, erano stati rubati l´anno scorso in Thailandia. Lo stato delle Seychelles è tutt´altro che raccomandabile dal punto di vista dei diritti umani e dell´integralismo islamico, ma vive di turismo e non può proprio permettersi attentati sul suo territorio, sicché ha catturato i bravi islamisti iraniani e però saggiamente non li ha trattenuti, ma li ha spediti indietro in Kenia da dove venivano. E naturalmente se ne sono perse le tracce. Salvo che il Mossad...
Adesso vi ripeto la domanda: avete letto di conferenze stampa del capo della polizia, con notizie centellinate ogni giorno per la gioia dell´informazione? Di proteste dei governi per la gravissima violazione dei passaporti falsi? Di prediche degli editorialisti sulla legalità internazionale, sul fatto che uno stato perbene non può mandare in giro agenti segreti a commettere delitti, eccetera eccetera? No? Niente di tutto questo? Che strano... Neanche la notizia? Davvero stranissimo. Ma c´è su internet da due giorni, è passato anche sull´Ansa, com´è che i giornalisti non sono saltati su questo fatto? E´ gustoso no: intrigo nel paradiso tropicale, palme e bombe, spiagge e sangue... E i solerti portavoce dei ministeri degli esteri, come mai non hanno immediatamente espresso sdegno e preoccupazione? Siete sicuri? Non è che non avete letto voi con sufficiente attenzione gli organi più autorevoli, come "La repubblica euraraba", "Le monde eurarabique" "El pays moro" eccetera?
Ma scusate, non starete mica insinuando che la stampa, l´Unione Europea, la Gran Bretagna, l´Australia eccetera abbiano un comportamento scorretto e discriminatorio ai danni di Israele? Che si indignino a comando quando vien fuori un´azione israeliana non ortodossa di quelle "così fan tutti" solo perché così possono condannare lo Stato che, come dicono gli americani they love to hate, che amano odiare - mentre per il resto del mondo prendono atto che il giuoco è quello? E´ un sospetto intollerabile, del tutto politicamente scorretto. Vergognatevi. Andate dietro la lavagna tutta la mattina e ricopiate cento volte sul vostro quaderno: "Non dirò più che la stampa euraraba non informa in maniera obiettiva"