sabato 20 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Difendo Sergio Romano 25/02/2010

mi riferisco al vs. commento alla risposta di Sergio Romano ad una lettera che chiedeva informazioni circa le sorti del soldato israeliano Shalit pubblicata sul Corsera di oggi 24.2.2010. Non capisco il Vs. sarcasmo. La spiegazione dell'aggettivo "interessante" consiste nel fatto che in italiano esso è anche un participio presente : che interessa (ad Hamas) come ad Israele interessa riportare a casa Shalit - semplice no? . Se volete tenere fede al senso della Vs. testata non "correggete" sempre a prò Vs. la realtà.
Cordiali saluti -
Moira Tonini Stipa

Grazie per la sua lettera, ci mancava una sostenitrice di Sergio Romano fra i nostri lettori. Ci permetta però di consigliarle qualche argomento più forte per la sua difesa, elucubrare su una possibile interpretazione di "interessante" ci pare una pericolosa, e scivolosa, arrampicata sui vetri. Aspettiamo fiduciosi.
saluti cordiali,
IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT