martedi` 20 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






 

Giorgio Israel
<< torna all'indice della rubrica
Non vale scusarsi dicendo che ci si è limitati a riferire quel che dicono altri 17/02/2010

Non vale scusarsi dicendo che ci si è limitati a riferire quel che dicono altri

Mostra immagine a dimensione intera

Non per insistere, ma visto che nessuno ne vuol parlare tocca farlo. L’Unità ha pubblicato uno dei più ignobili documenti di propaganda antisemita degli ultimi anni: due pagine due di infamie su Israele che sarebbe la centrale mondiale del traffico di organi, anche a spese dei bambini haitiani. Non vale scusarsi dicendo che ci si è limitati a riferire quel che dicono altri. Di fronte a cose tanto gravi il commento e la presa di posizione sono d’obbligo: non si propina qualsiasi escremento raccolto sulla strada con la scusa che l’ha depositato qualcun altro.

Torno sul tema perché non soltanto il giornale non si è scusato ma non si è sentita una voce neppure flebile di protesta, salvo il Foglio e IC. Per contro, mi sono arrivate alcune telefonate e alcuni messaggi sdegnati perché collaboro con Il Giornale il cui condirettore Sallusti ha scritto un pezzo discutibile su Gad Lerner, a fronte di un’azione sistematica in difesa delle ragioni di Israele e contro l’antisemitismo.

Siamo in fervida attesa di un segnale di vita. Altrimenti il prossimo autore di messaggi o telefonate del sullodato tenore sa cosa gli spetterà.

Giorgio Israel


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT