Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Vi mando il link dell'incredibile articolo pubblicato ieri da Il Giornale, l'utilizzo di una polemica interna per scrivere interi paragrafi degni dei quotidiani fascisti dopo le leggi razziali del 1938. A quanto pare all'articolista non risulta accettabile che un ebreo italiano, in quanto ebreo, possa avere dei pareri personali, discutibili o meno, e inoltre accosta alla sua critica situazioni estere che non hanno alcun collegamento con l'argomento, i cui responsabili, comunque, sono stati puniti dalla legge americana e dalla legge israeliana. Quello che sconforta è che articoli del genere siano riportati da un media che, in teoria di campo liberale, non dovrebbe indulgere all'antisemitismo :