sabato 20 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Parole chiare a don Capovilla 06/02/2010
Lo lasci stare Berlusconi che almeno ha avuto il coraggio di essere dalla parte dei giusti, lei cos'è l'avvocato del diavolo. Come si permette di farneticare sulle decisioni di uno stato che si difende , perchè non fa sentire il suo disappunto quando i cristiani palestinesi vengono ammazzati, forse sono solo copti e non cattolici? La prenda lei la sua croce e vada a dire ai dirigenti palestinesi di prendersi cura dei loro cari, che i loro bambini devono giocare e vivere la loro infanzia, senza essere usati, i bambini sono bambini anche quelli di Sderot.

Dov'è la sua cattarabica compassione? Non pensa che Gesù sia morto anche per loro? Si è dimenticato che la salvezza viene da Israele? Che lui era ebreo, rabbino circonciso , sacerdote profeta e re?. Pensi alle anime del suo ovile invece di fare politica e anche alei dico veda di trovare il Signore , prima che il Signore trovi lei.PRENDA ESEMPIO DA PADRE MASSIMILIANO KOLBE, UN BELL'ESEMPIO DI CRISTIANITA', NON E' D'ACCORDO? E SE CE LA FA SI VEDA ANCHE IL FILM AMEN. GABRIELLA


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT