Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Gentile Informazione Corretta, segue da un po' di tempo la questione allargamento dell'Unione Europea, e sono un fortissimo sostenitore dell'entrata dei Israele nell'Unione Europea. Vi scrivo poichè nell'articolo "Berlusconi propone l'ingresso di Israele in Europa" non vi risulta che Berlusconi affermò anche in una futura adesione della russia.
Ve lo chiedo solo per semplice curiosità, ma ahimè confermo che Berlusconi con ogni stato specula o promette supporto dell'Italia nel processo di adesione, la volta precedente è stato in Serbia.
So che non è mestier vostro, ma sarebbe molto interessante sapere se ci sarano sviluppi nella faccenda (opinione pubblica, dibattito politico, etc. etc.)