Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Sono veramente commosso e edificato per le nobili e belle parole pronunciate dal nostro Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi alla Knesset. Quel discorso riscatta l'Italia da tante ambiguità. Spero che la nostra classe dirigente e il nostro popolo sappiano tener fede nel tempo all'unica possibile collocazione dell'Italia nell'Occidente secondo i valori della tradizione greca, romana, giudaica, cristiana.