Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Nirenstein si infiamma contro l'uso del burka ma perché non dice qualcosa in merito alla setta ebraica che in New York impone alle donne la parrucca e il velo, e consente loro di accoppiarsi ai compagni riccioluti usando un lenzuolo di separazione con tanto di buco a "misura d'uomo"?. Sono tutti pericolosi integralismi fondati su miti leggende che appartengono all'infanzia dell'umanità. Ma che ne minacciano la sopravvivenza
alberto
perchè questo bisogno di fare sempre dei paragoni ? quando c'è di mezzo il burka si parla del burka, quando si affronta l'argomento dei chassidim si parlerà anche degli aspetti che lei ha toccato. in Israele sono molto discussi, ma sempre con rispetto, anche da chi li contrasta fortemente.
Quel ci pare inaccettabile è l'equiparazione ebraismo-islam. il primo non ha prodotto mai nessuna guerra santa e non chiama infedeli chi non è ebreo, il secondo è diventato il nutrimento del terrorisdmo internazionale.